Elenco delle escursioni
Un’escursione su una barca attrezzata per esplorare il parco marino di Mida Creek: un labirinto di acque salate, circondato da sabbia bianca e uno dei più vasti ecosistemi di mangrovie del mondo.
Tra i corsi dell’oasi naturale si trovano oltre 150 specie di coralli e una ricca varietà di pesci tropicali; perciò, avrai l’opportunità di fare snorkeling e ammirare la splendida barriera corallina.
Servizi inclusi:
Pomeriggio dedicato alla scoperta delle meraviglie del Canyon, fino all’ora del tramonto; si tratta di un paesaggio immersivo: le rocce del Canyon sfumano dal rosso all’arancione, dal giallo ocra al bianco.
Questo luogo è noto anche come “Cucina del Diavolo” a causa delle alte temperature che si possono raggiungere e per la forma e il colore delle rocce, che evocano un’atmosfera infernale.
Servizi inclusi:
Potrai goderti un aperitivo accompagnato da samosa di granchio presso il locale Crab Shack, che sorge tra le bellezze naturali del parco marino di Mida Creek; dalle palafitte del ristorante potrai ammirare il tramonto lungo le rive.
Il locale è raggiungibile attraverso una passeggiata sui pontili di legno, circondati dalle mangrovie e dalla ricca natura africana.
Servizi inclusi:
La giornata prevede due tappe: la prima è il parco marino Mida Creek a Watamu, dove avrai l’opportunità di fare snorkeling e apprezzare la splendida barriera corallina.
La seconda fermata è una delle spiagge più incantevoli del Kenya, Sardegna Due: l’oceano blu e verde si fonde con la sabbia bianca, dando vita a un panorama che ricorda le Maldive.
Servizi inclusi:
L’escursione all’isola di Robinson, che ha ispirato il romanzo di Daniel Defoe “Robinson Crusoe”, permette di vivere la natura incontaminata; per questo, è la meta ideale per chi cerca tranquillità e relax.
Esploreremo le spiagge di sabbia fine bagnate dall’oceano cristallino e pranzeremo al Coco Beach, dove la specialità è il famoso granchio rosso di Robinson.
Servizi inclusi:
Che Shale è un tratto di costa dalle acque limpide e calme, noto come “sabbia dorata” per i granelli di pirite che brillano al sole.
La visita si svolge nell’arco di un’intera giornata e include un pranzo a base di pesce presso il ristorante sulla spiaggia. Ci si rilassa, si prende il sole e si gode della pace; per i più dinamici, c’è anche l’opportunità di praticare kitesurf.
Servizi inclusi:
La visita di Malindi comprende sia le vie della cittadina che la sua affascinante costa: il tour inizia alla fabbrica del legno, dove sono realizzate statuette e maschere africane. Proseguiamo, poi, verso il centro per visitare il mercato vecchio e ammirare l’artigianato locale.
La seconda tappa è la riva di Malindi. Qui, c’è anche la possibilità di entrare nella falconeria e osservare i rapaci della zona.
Servizi inclusi:
Trascorrerai mezza o un’intera giornata (in base alla prenotazione) su una barca predisposta per la pesca d’altura e attrezzata con il necessario. Navigheremo lungo le coste di Malindi e Watamu, famose per la loro ricca fauna marina, alla ricerca di esemplari unici.
Durante l’escursione, verrà servita frutta fresca tropicale e, se scegli l’opzione di un’intera giornata, anche un pranzo a base di pesce.
Servizi inclusi:
Watamu è un antico villaggio di pescatori situato sulla costa. Passeggeremo tra le sue strade per scoprire la vita e l’artigianato del posto: negozietti, moschee, botteghe e altro; un punto imperdibile è la vivace Watamu Beach Road, famosa per le sue bancarelle.
Visiteremo anche il villaggio africano Timboni, che con le sue tipiche case di fango ci trasporterà nella quotidianità autentica degli abitanti.
Servizi inclusi:
Le Rovine di Gede sono uno dei pochi siti archeologici del Kenya; si tratta dei resti di una città araba immersa nella giungla: visiteremo la moschea, il palazzo del Sultano e ciò che rimane degli edifici. Entreremo, inoltre, nel museo ricco di oggetti preziosi.
Le rovine sono avvolte da una fitta foresta, abitata da simpatiche scimmiette con cui si può interagire, offrendo loro banane come spuntino.
Servizi inclusi:
L’Isola dell’amore, presso Watamu, è famosa per le spiagge bianche, incorniciate da acque cristalline. Il nome di questo luogo romantico deriva dalla forma a cuore, creata dalla marea.
L’escursione è adatta per chi cerca relax: godere di lunghe passeggiate e prendere il sole. È anche un’ottima opportunità per praticare snorkeling e osservare pesci particolari, stelle marine e tartarughe.
Servizi inclusi:
Il parco nazionale di Arabuko Sokoke è una delle foreste più antiche del Kenya. Puoi esplorarlo a piedi, se sei amante del trekking, oppure puoi optare per un fuoristrada attrezzato per un’esperienza confortevole.
Questa foresta rappresenta un habitat ricco di piante e animali unici, come l’elefante nano e il gatto dell’Arabuko Sokoke. Offre un’ampia varietà di uccelli, che la rende ideale per il birdwatching.
Servizi inclusi:
Visiteremo il parco marino di Mida Creek a piedi, percorrendo il ponte “Indiana Jones”: una passerella sospesa di 200 metri che si snoda tra le mangrovie, permettendo di ammirare con tranquillità la flora e la fauna intorno.
Questo luogo è un labirinto di acque salate, circondato da sabbia bianca; vi è anche l’opportunità di fare un giro di 40 minuti in canoa attraverso i suoi canali.
Servizi inclusi:
Un’esperienza autentica nella quotidianità di un villaggio africano della tribù Giriama, alla scoperta delle tradizioni e dello stile di vita locale. Avrai l’opportunità di interagire con gli abitanti e osservare le loro attività.
Si può anche includere l’incontro con il “Mganga”, la figura di maggiore autorità religiosa, capace di interpretare il volere degli antenati; è riconosciuto anche come guaritore e psicologo.
