Masai Mara
La riserva Masai Mara, così denominata per il popolo della zona, è un luogo incantato dove si estendono grandi praterie e boschetti di acacia.
Perché visitarla? Presenta un’eccezionale varietà di animali selvatici; nonostante le diverse specie che popolano il territorio, il leone rimane il re indiscusso; lo potrai avvistare mentre si aggira in branco. La riserva, però, offre lo spettacolo più affascinante durante i mesi tra Aprile e Maggio: la migrazione di gnu e zebre.
Lago Nakuru
Questa oasi naturale è unica per il Bird Watching: avvisterai falchi, aquile, pellicani e, soprattutto, numerosi fenicotteri rosa. Sul lato ovest del parco, invece, si trova la maestosa Rift Valley, cioè la spettacolare frattura geologica che spacca il continente africano, offrendo un panorama raro nel mondo.
Il lago è incorniciato da folti boschi, verdi prati e colline rocciose, che ospitano leoni, giraffe e il raro rinoceronte nero; ammirerai un habitat dove gli animali vivono nella loro autenticità, regalandoti emozioni indimenticabili.
Amboseli
Il parco più richiesto dai visitatori è situato nel cuore della Savana.
È famoso per le grandi mandrie di elefanti, ma non solo: avvisterai i leoni dal mantello scuro mentre si riposano all’ombra o nel momento di caccia e una vasta diversificazione di uccelli.
Domina la vista il monte Kilimangiaro, il vulcano più alto dell’Africa.
Tsavo Est
È il più grande parco nazionale del Kenya e offre uno spettacolo tipico del continente africano: vasti spazi aperti con pochi alberi. La sua unicità è la terra rossa che rende l’atmosfera suggestiva.
Vedrai dal vivo i Big Five (leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo) e potrai scattare le tue foto ricordo.
